giovedì 5 aprile 2012

Conosciamoci.



  Primo post. No, non primo posto. A quello ci sto sempre. Vorrei piuttosto iniziare con qualche riflessione su me stessa. Si, quelle riflessioni strusciapalle che ti porti appresso da quando hai 6 anni, e cioè quel momento in cui  ti viene propinata la seguente domanda : "ehi tu, cosa vuoi fare da grande?" e tu, bambino innocente che fino a poco prima non pensavi ad altro che andarti a sfracellare con la bicicletta, inizi a pensarci sopra, perchè -diciamocelo- non ci avevi mai riflettuto prima. Che cazzo te ne frega sapere cosa diventarai da grande a quell'età? Bene, è lì, a sei anni e ancora sporco di gelato, che iniziano le riflessioni moleste e monotone. Insomma, inizi a conoscerti.
 Io di me, in 22 anni, ho capito :
  • che amo il cibo più di ogni altra cosa. 
  • che se non prendo il caffè nei tre minuti successivi alla sveglia, la giornata inizia male.
  • che soffro di ipersonnia.
  • che le torte di compleanno non mi sono mai piaciute. 
  • che se entro in fissa con qualcosa dura al massimo un mese.
  • che non sarò mai capace di sbucciare una mela da sola.
  • che la prima cosa che guardo in una persona sono le scarpe. Se sono fiche mi stai subito simpatico.
  • che non sono mai riuscita a prepararmi sulla sedia i vestiti per il giorno dopo. Lo trovo uno spreco di tempo. 
  • che non esco mai con più di tre colori addosso.
  • che odio mandare messaggi al telefono. Preferisco sentire le voci. Un pò come il bambino del Sesto Senso.
  • che se ti dico "dai, poi vediamo" è un NO.
  • che se non ho mai visto Super3, Sonia&Co non significa che ho avuto una brutta infanzia.
  • che se voglio bene a qualcuno lo prendo per il culo.
  • che non potrò mai farmi piacere le fragole, il melone e i funghi.
  • che se dico "dopo lo faccio" è chiaro che non lo farò MAI.
  • che sotto la doccia canto come Mariah Carey.
  • che non accetto le sconfitte. Forse è per questo che ho imparato a non perdere.
  • che se vinco 50 euro li spendo subito, tanto che mi importa, "mica me li sono sudati".
  • che odio l'Italia e il suo sistema.
  • che quando mia madre mi urla "è prontooo!" devo aspettare almeno una seconda volta che me lo ridica.
  • che mi piace guardare la gente e immaginare che vita abbiano. 
  • che scelgo un libro dalla copertina.
  • che ordino sempre lo stesso tipo di pizza.
  • che il volume della musica in macchina è costantemente a 23.
  • che se sto male la soluzione è sempre MOMENT ACT.
  • che non pagherò mai più un abbonamento in palestra.
  • che non ho mai afferrato il concetto di aperitivo. Cos'è, una cena pre-cena?
  • che non avrò mai un armadio ordinato in base ai colori. 
  • che il mio portafoglio ha più lettere e foto che contanti.
  • che non sopporto le persone che predicano bene e razzolano male.
  • che odio le donne che indossano tacchi di 3 cm. Cazzo è, una presa per il culo?
  • che è la giornata che deve affrontare me.
  • che ho 6 dizionari di inglese mai aperti. Tanto c'è wordreference.
  • che non compro un accendino da 1 anno. 
  • che non mi iscriverò mai più a siti come Groupon. Diventa una sorta di stalking notturno.
  • che ogni mattina mi ripeto la stessa frase : buongiorno una sega.

E vi lascio così, con questo abominio di parole inutili per la vostra vita, essenziali per la mia. O per il mio enorme, smisurato, poderoso e spropositato Ego.


3 commenti:

  1. "Preferisco sentire le voci. Un pò come il bambino del Sesto Senso."

    Plauso. Perlomeno per l'ora in cui l'hai scritto.

    RispondiElimina
  2. Mi sono letta...riletta...punto x punto...ho sorriso su molte righe e mi sono ritrovata in tutto..o almeno quasi tutto...ma soprattutto nel giudizio che hai della maggior parte delle donne!!! Condivido in pieno pur avendo piu' del doppio dei tuoi anni!...ti mettero' tra i miei preferiti e...benvenuta!!!!

    RispondiElimina
  3. Oh my god... Un monte allucinante di puntì in comune, soprattutto lo smisurato gigantesco ego ahahah buon inizio blog, peccato solo tu sia su blogger e non su wordpress, qui mi è più difficile seguirti!!! Un saluto

    Greta

    RispondiElimina