martedì 10 aprile 2012

Diletto fra amici


Utopia Hollywoodiana


 Ritorniamo al solito problema. Lui ha la capacità di andare a letto con una (ma nella maggior parte dei casi con più) donna senza metterci il sentimento, il cuore, le emozioni. Insomma, tutte quelle puttanate lì. Lei, in quanto creatura difficile, enigmatica e instabile, non ce la fa. Perchè una donna deve -in ogni caso- complicare ciò che le sta attorno, cominciando dalla pretesa di attenzioni e smancerie -non previste- da colui che definisce di fronte alle sue amiche il "super trombamico". 
Riporto la definizione di (non)wikipedia : 


"Il trombamico o scopamico è una figura sociale ambita da molti, ma riservata a pochi eletti. Nei paesi anglosassoni è conosciuto come friend with benefits."

Iniziamo dal primo postulato : è una figura sociale ambita da molti. Io aggiungerei  DA MOLTI UOMINI. Punto. Questo perchè le donne non avvertono il bisogno di un trombamico ed il motivo è molto semplice : nel giro di qualche giorno inizierebbero comunque a trattarlo come fosse il proprio uomo/schiavo: 

"Si, stasera vengo a casa tua. Però magari ci facciamo un cinemino prima?" (cit. Lei).

Ecco come la donna da inizio alle noiose pratiche da coppia felice, (vedi telefonate di troppo, messaggi smielati e magari anche un "tu mi piaci veramente"). Sul contratto tutto questo non era previsto. L'uomo ha quasi sempre il dovere di specificare "eh, ma io non cerco una storia seria" per fare capire alla Lei che ha di fronte che in futuro non vorrà avere nessun tipo di rottura di cazzi. Perciò niente cinema il mercoledì sera, niente cene a lume di candela, niente messaggi dolci prima di andare a dormire e soprattutto niente coccole dopo il sesso. Questo ultimo punto è fondamentale perchè la donna si aspetta sempre una mini porzione di coccole/bacetti/grattini post-sesso. Sempre. Beh, anche quelle sono censurate dal contratto trombamicale. 
E poi lo dice la parola stessa. Il prefisso tromb- specifica la funzione del rapporto. Il suffisso -amico determina lo status del partner. Ho sentito molte (troppe) volte la frase "io sono stato chiaro fin dall'inizio". Mi dispiace uomini, ma non basta essere chiari. Quando si ha a che fare con una donna in realtà niente è sufficiente. Anche se doveste stamparvi sulla faccia l'insegna "guardachemitivogliosoloscopare" la donna riuscirebbe a interpretarlo a suo modo. Arrivando alla conclusione che in realtà voi l'amate, la volete sposare e farci 5 figli insieme. Siamo così. La Mannoia ci definisce "dolcemente complicate". Io direi piuttosto "cretine e  complicate". Tra l'altro ci starebbe pure col ritmo della canzone. Magari la propongo come nuova hit estiva 2012. 
A proposito di estate. La stagione che fa impazzire gli ormoni e fa lasciare tante coppie. Bene, in questo periodo dell'anno le donne si trasformano. Sarà l'abbronzatura. Beh, fatto sta che gettano fedi/anelli/mezzi cuori e danno inizio alla fase : "eh, ma io voglio divertirmi". Ora provo (e non è detto che ci riesca) a fornirvi una banale spiegazione della suddetta espressione. In realtà si tratta di un inganno. La donna non vuole divertirsi come il vero senso della parola indicherebbe. No. La donna vuole provare più uomini (si, come fossero un paio di scarpe) e solo dopo un'estenuante e accurata selezione (che ha come requisito essenziale una eccellente prestazione a letto), sceglie il maschio con cui, in un futuro molto vicino, affronterà il rituale del "vabbè, ma quindi adesso stiamo insieme?".
Conclusione : la donna quando dice che vuole divertirsi in realtà dice che vuole cambiare aria. Vuole essere amata da un altro uomo. Vuole nuove attenzioni. Quando una donna parla del suo "trombamico" in realtà vuole dire "il mio futuro ragazzo". La definizione in pratica se la rigira e la vede come fosse l'inizio di qualcosa. 
Può però accadere il contrario. E cioè che l'uomo, da leone iniziale che vuole solamente bombarsi la Lei in questione, scade nel banale. Cioè si innamora. La conseguenza è quasi sempre la stessa. Lei fa la finta sorpresa (in realtà lo aveva capito da tempo ma ha voluto aspettare la confessione di Lui) per poi sbriciolare un "ah..beh sai..non sei proprio il mio tipo." e lo liquida così. In fondo anche noi abbiamo il diritto di essere stronze. Solo che l'uomo, nel caso contrario, direbbe "meglio non sentirci più se ti fa stare male". Lei invece continua a chiamarlo per sapere, in molto semplice, "comeprocedelatuavitadimmerdasenzadime?". Abbiamo sempre bisogno di sentirci dire che siamo le uniche/le speciali. E questo non ce lo leverà mai nessuno.


A conclusione di ciò credo che..
- le donne sono, anche nel caso più semplice, creature estremamente difficili. Perciò fate sempre attenzione.
- gli uomini devono saper scegliere con cura la loro trombamica. Altrimenti rischiate di essere classificati come "bastardi senza cuore". Non che vi importi qualcosa, ma una buona reputazione fa sempre curriculum.
- uomo e donna sono due rette parallele che non si toccheranno mai. In senso metaforico.
- la nozione di "trombamico" è più complicata di quanto si pensi. Ergo, sappiatela usare a dovere




1 commento:

  1. "Si, stasera vengo a casa tua. Però magari ci facciamo un cinemino prima?" (cit. Lei).

    Questa racchiude tutto il senso.

    PS: hai usato la parola Banale senza citarmi. Ti farò causa se non mi paghi.

    RispondiElimina