giovedì 5 aprile 2012

Punti di vista.





Come le donne interpretano la parola Relazione.

Topic#1. Uomini e donne. No, non il programma della De Filippi, quello lasciamolo alle persone senza immaginazione. Parliamo invece di queste due razze, apparentemente simili e affini. Apparentemente. Perchè dietro una innocua conversazione fra un uomo e una donna si celano paranoie (da parte di Lei) e pensieri del quarto tipo  (da parte di Lui).
Un esempio banale?


Lei : "Hei ciao, come stai? Che sorpresa incontrarti, non me lo sarei mai aspettato!" (traduzione : "spero non noti come sono vestita oggi. Vabbè in fondo ero uscita per fare la spesa. Una tuta non è poi così male no? E poi sono anche struccata, ma non avevo proprio voglia. Oddio spero non si accorga che non faccio la ceretta sulle braccia da un mese.")
Lui : "Hei, tutto bene! E tu?" (traduzione : ok, questa me la monto stasera").




Ergo? L'uomo è una creatura semplice. E troppe donne ancora non lo hanno capito. Siamo noi ad essere complicate. E poi  "se non ti chiama lascialo perdere. Non ti merita", la tipica espressione dell'amica che dovrebbe semplicemente dire"Non ti si incula. Accettalo". E invece no. Rendiamo complicati anche i consigli. Per non parlare poi di quando ci incazziamo. Ah, qui viene il bello. Quando una donna è incazzata si sente in diritto di esserlo. Sempre. Motivi? I soliti. Ciclo.Malditesta.Oggisonostanca.Devoancoracucinare.Ilparrucchiereèunostronzo.Oggisonoadieta.


La lista sarebbe infinita, perciò ho scelto solo i più comuni. Quelli che una donna ha detto almeno una volta nella sua vita. Incredibile poi come reagisca ad ogni tentativo del maschio, che cerca ingenuamente di placarla. Naa, uomini. Lasciate perdere. Andatevi a fare una partitella con i vostri amici. Quelle sere lì non ve la darà MAI. 


Siamo diversi. Lui ha il suo punto di vista, Lei ne ha mille. Lui pensa una cosa, la dice e la fa. Lei ne pensa tante, ne dice troppe e non ne fa una. Lui ha le sue passioni. Calcio,amici,playstation. Lei ha le sue passioni. Shopping, parrucchiere, cinema con le amiche, cena fuori ogni mercoledì sera con le amiche, la serie televisiva che non si può perdere pernullaalmondo, la discoteca con le amiche, il buono sconto per il centro benessere, la palestra che le tonifica il culo, il giardinaggio, farsi le foto con le amiche, farsi le foto al bagno con le amiche, farsi truccare dall'amica estetista etc,etc,etc. Anche qui la lista è infinita, perciò mi fermo.


E' quindi doveroso accettare queste differenze congenite, ancorate al DNA, sia di Lui che di Lei. E prenderne atto.  "Uomini e donne, donne e uomini. Non funzionerà mai."









1 commento:

  1. Com'è ben sviscerata. In questo post appariamo proprio delle brave creature.

    RispondiElimina