mercoledì 14 novembre 2012

#teorie del martedì sera


Tutte le donne cercano un Lui che sia gentile, dolce, romantico e affascinante. E possibilmente ricco. Ah, magari che assomigli anche un pò a Brad Pitt.
Ma è poi così vero?




Ecco quello che in teoria vorremmo. E quello che poi in pratica cerchiamo.

1.Lui viene a prenderti sotto casa, scende dalla macchina (inutile dire che si tratta di un BMW) e ti viene incontro, ti da un bacio sulla guancia, ti apre lo sportello della macchina, lo richiude delicatamente e esordisce dicendo "questa sera ho una sorpresa per te".

Com'è in realtà : 
Lui arriva con 20 minuti di ritardo. Lo riconosci dal motore del pandino. Ti manda un messaggio "ao sto qua sotto, scenni". La sola cosa che riesce a dirti è "ammazza quanto c'hai messo, dai su decidi do voi annà stasera". Lo sportello ovviamente non te lo apre. Te lo sbatte in faccia.



2. Arrivate nel ristorante più caro della vostra città. Lui lascia le chiavi al parcheggiatore allungando una banconota da 20 euro. Sul tavolo c'è un mazzo di fiori. lui si avvicina e mentre ti dice "spero che queste 20 rose ti possano piacere" sposta la sedia e ti fa accomodare.

Com'è in realtà : 
Dopo 30 minuti passati a decidere dove andare alla fine lui ha l'illuminazione. "Annamo da Mario Er Carciofaro, lo conosce n'amico mio. Dice che se magna bene. Provamo, che ne so. Te va?". Tu sei costretta a dire "Va bene..". Altrimenti il suo amico ci rimane male. Quando arrivate si avvicina il parcheggiatore abusivo, lui è chiaramente scocciato. "Tiè, piate sti 2 euro". Entrate nel ristorante e dovete apparecchiarvi da soli. Che la vostra cena abbia inizio.



3. Lui ti dice di ordinare tutto ciò che vuoi, di non fare complimenti. Ti versa l'acqua, poi il vino. Ma non esagera. Ti ascolta quando parli, sorride quando dici qualcosa di divertente. Ti prende la mano, la accarezza.  Gli squilla il telefono ma lo spegne. "Non è importante quanto te" dice. Alla fine si alza, "vado un attimo al bagno". Torna dopo 5 minuti e dice "andiamo?" e tu non hai fatto in tempo a vedere quanto hai risparmiato per quella cena costosissima.


Com'è in realtà : 
"Ao senti io c'ho tipo 20 euro. Quindi se non bastano me li alzi te. Casomai se piamo na pizza e du supplì, così almeno offro io". Anche questa volta sei costretta a dire "va bene". Tu parli, lui dice "non te capisco, ce sta confusione". Gli squilla il telefono, "bella fratèèè, aspè esco che qua non pia". Tu resti sola, di fronte a un supplì che non volevi.



4. Uscite dal ristorante, entrate in macchina e ti riporta sotto casa. "E' stata una bellissima serata. Vorrei rivederti. Magari domani. Ma non vorrei essere insistente". Poi ti da un leggero bacio sulle labbra e con un'aria un pò timida dice "scusami, magari non volevi". Tu allora lo abbracci, ma dici che non vuoi forzare troppo le cose. Anche tu sei stata bene, però ecco, magari andiamoci con calma. Lui sembra capire, ti accarezza una guancia e ti da la buonanotte.


Com'è in realtà : 
Alla fine hai dovuto alzare tu i soldi perché non avevate considerato le bevande. Tornando alla macchina vi accorgete che uno specchietto è rotto. Lui da la colpa al parcheggiatore, "IO NO COLPA" sostiene. Riesci a calmarlo, pazienza dai, non è successo nulla. Ti riaccompagna sotto casa, "ao è tardi, io domattina devo lavorà". Tu vorresti dirgli "dai, cinque minuti". Ma stai zitta. Quindi succede che ti ritrovi al cancello di casa, lui mette la prima e fa una partenza stile Vin Diesel in Fast and Furious.
Gli mandi un messaggio dicendo che è stata una bella serata. Lui non ti risponde. E in quel momento capisci che ti piace.

MORALE DELLA STORIA.
Il gentleman lo vogliamo tutte.  Ma non ci piacerà mai.
L'uomo col pandino invece..quello si.
Perché?
Facile.

Non ci si incula.

1 commento: